Come festeggiare Halloween a casa? Idee per adulti e bambini

Come festeggiare Halloween a casa e organizzare una festa da brividi? Idee e consigli su cosa comprare per una festa di Halloween!

Come organizzare una festa di Halloween a casa e organizzare una festa da brividi? Idee e consigli su cosa comprare e cosa fare, per un originale party di Halloween 

Halloween è una delle feste più attese dell’anno, sia per gli adulti che per i bambini. E se quest’anno non puoi uscire di casa per festeggiare (o semplicemente non vuoi!), non preoccuparti! Puoi comunque organizzare una festa indimenticabile direttamente nel comfort del tuo salotto. Ecco alcune idee e consigli su come trascorrere una serata da brivido in occasione di Halloween.

Come festeggiare una festa a tema Halloween: 5 “cose di casa” da considerare

Se ti stai domandando “Cosa comprare per una festa di Halloween in casa con bambini e/o adulti”, di seguito ti diamo qualche spunto per organizzarti al meglio.

ATMOSFERA

Prima di tutto, crea l’atmosfera giusta. Decorare la casa con addobbi a tema sarà il primo passo per creare un’atmosfera spaventosa. Puoi acquistare teschi, ragnatele artificiali, lanterne di carta con disegni di zucche o fantasmi e luci colorate che creeranno un’atmosfera misteriosa. Non dimenticare di sistemare delle candele nelle stanze per una luce soffusa e inquietante.

Per quanto riguarda gli acquisti per la festa, punta su accessori per adulti e bambini, come trucchi speciali, parrucche e cappelli; decorazioni per la casa (dalle ragnatele artificiali alle zucche intagliate, passando per i teschi e gli scheletri a grandezza naturale), accessori spaventosi e tanto altro ancora.

GADGET PERSONALIZZATI

E se proprio vuoi fare la differenza per festeggiare a casa in modo originale, opta per gadget personalizzati per Halloween: pensa a quanto sarebbe carino se tutti i partecipanti indossassero una maglia con tanto di scritta o foto a tema? E cosa ne pensi di shopper personalizzate per inserirvi cibo, giochi e accessori, da distribuire tra gli invitati o bere cioccolate calda da una tazza con frasi o immagini da brividi per l’occasione?

CIBO

Per quanto riguarda il cibo, puoi preparare delle specialità a tema Halloween. Mini-pizze a forma di zucche o fantasmi, biscotti a forma di ragni o pipistrelli, torte decorate con la classica zucca intagliata: le possibilità sono infinite! Inoltre, non dimenticare di acquistare caramelle e dolcetti da distribuire ai bambini che bussano alla porta (sempre nel rispetto delle normative locali).

GIOCHI

Per rendere la festa ancora più coinvolgente, organizza dei giochi e delle attività per adulti e bambini. Ad esempio, puoi organizzare una caccia al tesoro a tema Halloween, dove i partecipanti dovranno trovare indizi spaventosi nascosti in giro per la casa. Puoi anche organizzare una serata di film horror o una maratona di serie TV a tema. Non dimenticare di preparare popcorn e bevande per tutti!

Se vuoi rendere la festa ancora più originale, puoi organizzare un concorso di costumi. Invita i tuoi amici e familiari a vestirsi con costumi spaventosi e premia il miglior travestimento con un premio speciale. Sarà divertente vedere le idee creative che ognuno avrà!

Dai uno sguardo su alcuni simpatici lavoretti Halloween per bambini (e non solo!) e lasciati ispirare!

FILM DA GUARDARE SOTTO A UN PLAID A TEMA HALLOWEEN

Un’idea originale per guardare film horror durante la notte delle streghe in casa con amici o i bambini? Sicuramente nascondersi sotto un caldo plaid personalizzato di Halloween è un’occasione da  cogliere al volo! Su Plaidmania infatti, c’è un’imperdibile offerta per te: 2 plaid + 2 federe personalizzate, scontate più del 20%! 

In conclusione, festeggia Halloween in casa in modo divertente ed emozionante e segui i nostri consigli! Visita il nostro sito per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per creare una festa da brividi. Buon Halloween 2023!

You might also like