Inverno sotto al plaid: le migliori serie da vedere
Con l’arrivo del freddo invernale, l’unico desiderio è quello di stare a casa vicino al camino, magari con una cioccolata calda in mano. Ovviamente, però, non può mancare una bella serie tv da vedere.
Ma quali sono quindi le serie ideali da vedere in inverno sotto al plaid? Le diverse piattaforme di streaming, Netflix, Amazon Prime, Now e tante altre, possono essere molto utili a tal proposito. Tali applicazioni infatti permettono di accedere ad un vasto catalogo di serie tv, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusto, dalle novità del momento fino alle serie che hanno fatto la storia.
In questo articolo cercheremo di aiutarti a fare la tua scelta tra le migliaia di tv series, proponendo alcuni dei titoli più in voga del momento, ideali per essere visti durante l’inverno.
Snowpiercer
Snowpiercer è una serie ambientata nel 2026, circa sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata ghiacciata a causa di un esperimento mal riuscito per combattere il cambiamento climatico. L’intera umanità, per sfuggire al gelo, si è rifugiata su un treno di lusso in continuo movimento, progettato e costruito dal miliardario Mr. Wilford.
Il treno, che fa il giro del mondo 2,7 volte all’anno, è alimentato dal movimento costante, che permette di mantenere una temperatura normale al suo interno. È composto da 1.001 carrozze e la popolazione è suddivisa nelle diverse classi, tra cui il “fondo”, impegnato in una lotta rivoluzionaria contro la gerarchia sociale imposta e le disuguaglianze tra le diverse carrozze. La serie, affrontando temi come le differenze sociali, è uno specchio della nostra realtà attuale.
Maid
Maid è la storia di una giovane madre, Alex, una ragazza che vive in una roulotte con la propria figlia di 2 anni, Maddy. Il marito, Sean Boyd, è un violento e ha problemi con l’alcol. Il suo comportamento spinge Alex a scappare di casa nel cuore della notte, ma da quel momento per lei iniziano una serie di difficoltà, tra cui quella di trovare un alloggio.
Tra mille intralci, Alex cerca di garantire sempre la serenità alla propria bambina, ma non mancano momenti di sconforto. Anche in questo caso, gli autori della serie hanno cercato di mettere in evidenza le problematiche che caratterizzano la società attuale, come la violenza domestica e le disuguaglianze sociali.
The Undoing
The Undoing è un thriller psicologico-poliziesco statunitense, realizzata nel 2020 e basata sul romanzo del 2014 della scrittrice e drammaturga americana Jean Hanff Korelitz. La serie è stata scritta e prodotta da David E. Kelley e diretto da Susanne Bier, mentre ha come interpreti Nicole Kidman e Hugh Grant.
Euphoria
Ispirata all’omonima miniserie televisiva israeliana creata da Ron Leshem e Daphna Levin, Euphoria è la storia di un gruppo di studenti delle scuole superiori e delle loro esperienze di sesso, amicizia, droghe e amore.
Nel 2019 è stata lanciata la prima stagione della serie, riscuotendo un grande successo tra il pubblico. A gennaio 2022 è invece uscita la seconda stagione, che ha già ricevuto molti commenti positivi da numerosi critici.
Young Rock
La sitcom che ha come protagonista il celebre attore americano Dwayne Johnson è ambientata nel 2032, anno in cui Johnson si candida alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. La trama si basa su una serie intrecciata di flashback sulla vita del protagonista. In particolare, Johnson durante le conversazioni ha ricordi di tre periodi della sua vita: quando aveva dieci anni e viveva alle Hawaii, quando era uno studente di scuola superiore in Pennsylvania e quando era studente universitario e giocatore di football all’Università di Miami.
As wee see it
As wee see it narra la vicenda di tre protagonisti, Jack, interpretato da Rick Glassman, Violet, interpretato da Sue Ann Pien e Harrison, interpretato da Albert Rutecki. I tre amici ventenni, tutti con lo spettro dell’autismo, sono dei coinquilini alle prese con le amicizie, gli amori e con le difficoltà nel trovare lavoro. La serie, creata da Jason Katims, è uscita sulla piattaforma Amazon lo scorso 21 gennaio.