I 10 migliori regali da fare ad un fan di Harry Potter

Harry Potter ha appassionato molte persone e ognuno di noi ha sicuramente un amico o un parente che è un fan della saga di J.K. Rowling. In questo articolo cercheremo di capire quali sono i regali migliori da fare ad un appassionato di Harry Potter. Tuttavia, trovare dei doni adatti in questo caso non è un’operazione semplice. Un vero fan probabilmente avrà già molti gadget e oggetti legati alla saga, per cui trovare un regalo originale può essere complicato. Ecco perché questa breve ma esaustiva guida può essere di grande aiuto. 

I libri di Harry Potter

Tra le idee regalo più interessanti ci sono senza dubbio i libri di Harry Potter. Quale migliore dono della serie completa dei libri di J. K. Rowling? Si tratta di 7 libri: Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte. 

Per stupire il destinatario del regalo può essere una buona idea scegliere la collezione De Lucchi, provvista di copertine bellissime e di illustrazioni realizzate dall’artista Andreas Rocha.  Sempre in tema libri, può essere una soluzione anche regalare un libro di cucina a tema Harry Potter, al cui interno sarà possibile trovare più di 40 ricette con foto. 

La shopping bag Free Dobby

Ma come portare tutti i libri con sé comodamente? La soluzione migliore si chiama Free Dobby, lo shopping bag in tema Harry Potter in stoffa. Si tratta di una borsa molto ampia al suo interno, dove poter riporre un gran numero di oggetti. 
Insomma, le shopping bag rappresentano senza dubbio un regalo perfetto da fare ad un fan di Harry Potter. 

Plaid personalizzato 

Un’idea davvero originale potrebbe essere quella di far realizzare un plaid personalizzato in tema Harry Potter. Si tratta infatti di una soluzione adatta a chi già possiede molti gadget o oggetti della saga. Chiaramente, però, per realizzare un buon plaid personalizzato bisogna affidarsi a degli esperti del settore, in maniera tale da ottenere un prodotto di qualità. 

Gadget 

Per quanto riguarda i gadget si può scegliere tra la lampada da tavolo a forma di campana con il logo di Harry Potter oppure una sciarpa della Casa Grifondoro con licenza ufficiale Warner Bros. Una buona idea potrebbe essere anche un Giratempo di Hermione, il ciondolo composto da una clessidra in vetro con sabbia al suo interno, oppure una chiavetta USB Originale Harry Potter da 16 GB. 

Giochi da tavolo 

Chiudiamo la nostra selezione dei regali migliori da fare ad un fan di Harry Potter con i giochi da tavolo in tema. In questo caso ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Ad esempio, c’è il puzzle 3D, realizzato in cartone espanso EPS pretagliato. È un gioco divertente, adatto a qualsiasi età. I pezzi del puzzle non necessitano della colla o di altri strumenti per essere incastrati tra loro.

Un’ulteriore gioco da tavolo è Hogwarts Battle Deck, un gioco di carte a cui possono prendere parte dai 2 ai 4 giocatori. Lo scopo finale è difendere la scuola dalle forze del male. Possono giocare sia adulti che bambini dagli 11 anni in poi. Un altro gioco da tavolo è invece Harry Potter Dobble, che consiste in un gioco di carte in cui bisogna essere estremamente veloci. 

In alternativa, possono essere una buona idea regalo anche i videogiochi di Harry Potter Lego per Nintendo Switch, adatto a bambini dai 7 anni in poi, in cui i giocatori possono vivere esperienze uniche della Saga in versione Lego. Il gioco contiene anche due contenuti scaricabili.

You might also like