Festa del papà: le frasi più belle da stampare sul plaid
La festa del papà si avvicina ed è il momento di cercare il regalo perfetto e un modo originale per fare gli auguri. A tal proposito, le soluzioni sono davvero tante, ma in questo articolo ci concentreremo su un regalo in particolare, ovvero un plaid sul quale stampare delle frasi per il proprio papà. Nello specifico andremo a vedere quali frasi far incidere sopra, da quelle divertenti fino alle citazioni di grandi autori della storia della letteratura.
Le frasi più belle da stampare sul plaid per la festa del papà
Per scrivere una frase di auguri per il proprio papà si può prendere spunto dai testi di canzoni, libri o semplicemente dalle frasi che si possono trovare in rete. Tuttavia, è bene evitare frasi fatte e banali. Ecco perché ora vedremo una selezione delle frasi più belle che si possono stampare sul plaid da regalare al proprio papà:
- Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe? Felice festa del “Super” Papà!.
- Vorrei riuscire ad esprimere a parole tutto l’amore che provo per te, ma non ne sarei mai in grado, quindi spero che il mio abbraccio ti trasmetta tutto il mio affetto.
- Il 19 marzo è la tua giornata, Papà, ma spero che tu sappia quanto ti voglio bene ogni giorno.
- Il giorno di San Giuseppe è il giorno di tutti i papà, quelli che si sono svegliati per noi nella notte e ci hanno accompagnato ad ogni passo.
- Un milione di auguri al mio papà, perché ci sei sempre, anche quando sei stanto o ti ho fatto arrabbiare.
- Il sorriso di un papà è uno dei più grandi tesori da custodire per tutta la vita.
- Tanti auguri a te, papà, che questa festa ti porti la sicurezza di sapere quanto bene ti voglio.
Citazioni di scrittori importanti da stampare sul plaid
Una idea davvero originale potrebbe essere quella di ricercare alcune frasi di scrittori famosi, magari i preferiti del proprio papà, per inserirle sul plaid. D’altronde non sono pochi gli scrittori e i poeti che nel tempo hanno dedicato le loro opere ai propri padri. Pensiamo per esempio alla famosa frase di Dostoevskij Fedor nei fratelli Karamazov: “chi genera non è ancora padre, un padre è chi genera e chi lo merita”.
In alternativa, ci sono anche citazioni sui padri, come ad esempio quella di Antoine François Prévost, “un cuore di padre è il capolavoro della natura”, o quella di George Herbert: “un padre è meglio di cento insegnanti”.
Le frasi divertenti da stampare su plaid
Per chi desidera far stampare frasi più spiritose capaci di strappare un sorriso al proprio papà, ecco una selezione delle frasi più divertenti:
- Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani.
- Sei dolce come un bignè di San Giuseppe, sei unico come questo mese di marzo che è imprevedibile, pazzerello, ma che annuncia la Primavera.
- ogni volta che mi guardo allo specchio rivedo te più giovane… ogni volta che ti guardo i tuoi occhi ricordano i miei… spero solo che quando avrò la tua età avrò più capelli. Auguri vecchio mio.
- Papà, sei il mio genitore preferito, ma se lo dici alla mamma, negherò tutto! E tu sai a chi crederà! Buona festa del papà.
- Sei sempre stato perfetto papà… o almeno, questo è quello che dice la nonna! Buona festa del papà.
Come stampare frasi sul plaid
Una volta scelta la frase, bisogna poi farla stampare sul plaid. In questa fase, bisogna fare attenzione ad alcuni fattori. Ad esempio bisogna prendere in considerazione il carattere della scritta e assicurarsi che non sia troppo elaborato e che sia facilmente leggibile. Inoltre, insieme alla scritta si possono aggiungono anche alcune foto o dei disegni, ma in questo caso bisogna assicurarsi che siano realizzati con una risoluzione alta.